Il tempo di avvento come tempo di attesa, di apertura della mente e del cuore a Colui che sempre viene a visitarci con la sua Grazia è un tempo propizio per fare silenzio. Il silenzio vissuto nelle nostre liturgie (eucarestie, liturgie delle ore, adorazioni, veglie…) può essere quello spazio che è fecondato da Colui che viene.

Proposte dell’ufficio Liturgico

Proposte della Caritas diocesana

Proposte dell’Ufficio Pastorale familiare

Di seguito trovate tre file con tre proposte di preghiera in famiglia: una preghiera per la domenica, una per i pasti e uno schema di esame di coscienza da vivere insieme. Il materiale è suggerito dalla diocesi di Novara ma credo che sia ben fatto e graficamente molto carino per cui ci è sembrato cosa buona condividerlo anche per la nostra diocesi come pastorale familiare. Se vi sembra opportuno utilizzatelo come materiale per l’avvento e il natale invitando le famiglie a ricavare un tempo di preghiera e di riflessione in casa.
Commissione di Pastorale Familiare