“In occasione della XXXII Giornata Mondiale del Malato 11 febbraio 2024 il Papa ha inviato questo messaggio “Non è bene che l’uomo sia solo”. Curare il Malato curando le relazioni. La prima cura di cui abbiamo bisogno nella malattia è la vicinanza piena di compassione e tenerezza. Gli ammalati, I fragili, i poveri sono nel cuore della Chiesa e devono essere anche al centro delle nostre attenzioni umane e premure pastorali. Maria Santissima, Salute degli infermi, perché interceda per noi e ci aiuti ad essere artigiani di vicinanza e di relazioni fraterne (messaggio di Papa Francesco).

La Giornata Mondiale del Malato coincide con la ricorrenza della festa della Madonna di Lourdes, a noi Unitalsiani molto cara.

Per questi due eventi l’Unitalsi Senigallia insieme alla Pastorale della Salute e al Cappellano dell’Ospedale di Senigallia Don Giacomo Bettini, ha organizzato una settimana di preghiera da lunedì 05/02/2024 a sabato 10/02/2024 nella Chiesa dell’Ospedaleore 16,30 S. Rosario e ore 17,00 S. Messa, come da locandina allegata.

Inoltre:

– Giovedì 08/02/2024 alle ore 21 incontro online con S.E. Mons. Rocco Pennacchio, Vescovo di Fermo e Assistente Nazione Unitalsi sul Tema della XXXII Giornata Mondiale del Malato.

– Domenica 11 febbraio  alla Chiesa dei Cancelli alle ore 18,00 la S. Messa con conferimento del Sacramento dell’Unzione degli Infermi”.