In questo Mese Missionario Straordinario ricordiamo un appuntamento di preghiera abituale: la Veglia Missionaria Diocesana.
Quest’anno ha un “sapore” diverso, è una tappa del cammino intrapreso che non terminerà nel mese di Ottobre, ma come ci ha invitato Papa Francesco, “…possa culminare in forme adeguate di un appassionato e sempre più rinnovato impegno per la missio ad gentes come motore e paradigma di tutta la vita e missionarietà della Chiesa“.
SABATO 26 alle ore 21:00 in Cattedrale a Senigallia, insieme al Vescovo Franco avremo anche P. Gabriele Perfetti (missionario comboniano) che ci arricchirà con la sua testimonianza.

Dal 6 al 27 Ottobre si sta tenendo il Sinodo per l’Amazzonia, proponiamo un approfondimento dal titolo: AMAZZONIA “la foresta ferita aiuterà il mondo a guarire”.
P. Gigi Codianni missionario comboniano, che ha vissuto vari anni in Brasile, ci darà una lettura di una situazione molto complessa in cui vivono le 9 nazioni confinanti e le sfide in cui la Chiesa è chiamata.
Potremo incontrarci SABATO 26 alle ore 18:00 nella mediateca comunale biblioteca a Senigallia.