Atelier missionari - 2015 e 2016

“Dalla parte dei poveri” è il titolo della Giornata Missionaria Mondiale e della Veglia Missionaria che si terrà sabato 17 alle ore 21:00 presso la Cattedrale di Senigallia, alla quale vi invitiamo a partecipare e per ascoltare la testimonianza di P. Teresino Serra, superiore generale dei Comboniani dal 2003 al 2009.
L’invito “Dalla parte dei poveri” è forte e chiaro e non è solo quello a schierarsi a favore di una categoria generale di persone, di cui magari sentiamo sempre parlare senza ‘incontrarli’ veramente, ma di agire come Cristo stesso ha fatto. Prendendo spunto dal Vangelo, scopriamo che il Signore non si è mai posto ‘contro’ qualcuno, ma a fianco di tutti, camminando insieme a coloro che incontrava, poveri, malati nel corpo e nello spirito, uomini e donne in ricerca, delusi dalla vita. A ciascuno di essi Gesù ha offerto uno sguardo nuovo, lo sguardo della sua Misericordia, capace di guarire ogni vita.
Tre sono i momenti importanti per chi va in missione e per la Chiesa locale: l’Invio, la Partenza e il Rientro. Proprio per questo, domenica 18 alle ore 16:30 in Seminario a Senigallia ci sarà la condivisione di esperienze al rientro dalla missione. Avremo la testimonianze di persone che sono state in Etiopia, Benin, Costa d’Avorio, india ed Equador che arricchiranno la nostra Chiesa

Ti aspettiamo

Un caro saluto dal Centro Missionario Diocesano