Telegramma elezione S.S. Benedetto XVI (19 aprile 2005)

SUA SANTITA’ BENEDETTO XVI
00120 CITTA’ DEL VATICANO

CHIESA SENIGALLIESE ESULTA ELEZIONE VOSTRA SANTITA’ AT PASTORE CHIESA UNIVERSALE.
MENTRE ASSICURA AFFETTUOSO RICORDO NELLA PREGHIERA PER FECONDO MINISTERO CONFORTATO CONSOLAZIONI DIVINE RIAFFERMA FEDELTA’ ET DOCILITA’ ALTO MAGISTERO SUCCESSORE DI PIETRO.
SU QUESTA CHIESA PARTICOLARE ET MIA PERSONA IMPLORO BENEDIZIONE APOSTOLICA.

GIUSEPPE ORLANDONI, VESCOVO DI SENIGALLIA

Senigallia, 19 aprile 2005

La segreteria di Stato ha così risposto:

Eccellenza Reverendissima,
nella fuasta circostanza dell’elezione alla Cattedra di Pietro del Santo Padre Benedetto XVI Ella, anche a nome di codesta Comunità diocesana, ha voluto inviarGli un affettuoso messaggio augurale.
Sua Santità ha accolto con vivo compiacimento tale testimonianza di sincera devozione ed ha parimenti apprezzato le attestazioni di fedele adesione al Suo universale ministero, e, mentre ringrazia Vostra Eccellenza per il premuroso gesto e per le preghiere che l’hanno accompagnato, di cuore Le imparte la Benedizione Apostolica, che estende volentieri ai fedeli della Diocesi.
Profitto della circostanza per confermarmi con sensi di distinta stima, dell’Eccellenza Vostra Reverendissima devotissimo.
+ Leonardo Sandri
Sostituto alla Segreteria di Stato