Vista la necessità di provvedere di un nuovo pastore le comunità parrocchiali di S.Michele Arcangelo in Monteporzio e di Santa Maria della Neve in Senigallia a seguito dell’accettazione da parte di Mons. Vescovo delle dimissioni dei relativi parroci, e tenendo conto della necessità di un riequilibrio nel servizio pastorale di alcuni sacerdoti, in data 4 settembre il Vescovo Franco Manenti ha proceduto alle seguenti nomine e trasferimenti:

• don Stefano Basili, da viceparroco di Morro d’Alba e Belvedere Ostrense a viceparroco di S. Maria della Neve (Portone) e Cristo Redentore di Senigallia
  • don Giuseppe Boglis, da Parroco di Roncitelli a Parroco di Vallone, Filetto e S.Angelo di Senigallia
  • don Paolo Campolucci Parroco di Brugnetto (continuando a essere parroco anche di Ripe, Passo Ripe, Castelcolonna e Monterado)
  • don Patrick Ekeh, da Parroco di Castelvecchio a viceparroco di Morro d’Alba e Belvedere Ostrense
  • don Paolo Gasperini, da Parroco di S.Maria della Pace in Senigallia a Parroco di S.Maria della Neve (Portone), S. Maria Goretti, S. Pio X (Ciarnin), Cristo Redentore di Senigallia (Unità pastorale “Buon Pastore”) in Senigallia
  • don Giancarlo Giuliani, da Parroco di S.Maria della Neve (Portone), S. Maria Goretti, S. Pio X (Ciarnin) a Parroco di Roncitelli
  • don Emanuele Lauretani, Parroco a S.Ginesio-S.Apollinare di Arcevia (continuando a essere Parroco di Serra de’Conti, Piticchio e Montale)
  • don Enrico Ciarimboli, viceparroco a S.Ginesio-S.Apolinnare di Arcevia (continuando a essere viceparroco di Serra de’ Conti, Piticchio e Montale)
  • don Mauro Mattioli, da Parroco di Vallone, Filetto e S. Angelo di Senigallia a Parroco di Monteporzio e di Castelvecchio
  • don Paolo Montesi, da Parroco di Pianello e Casine di Ostra a Parroco di S.Maria della Pace in Senigallia e di Scapezzano
  • don Luca Principi, da Parroco di Cristo Redentore in Senigallia a Parroco di Pianello e Casine di Ostra
  • don Sergio Zandri, Parroco a Magnadorsa-Colleaprico (continuando a essere parroco di Arcevia e Castiglioni)
  • Samy Antonysamy, viceparroco a Magnadorsa-Colleaprico (continuando a essere viceparroco di Arcevia e Castiglioni)
  • don Luigi Gianantoni(già parroco di Monteporzio), don Vittorio Mencucci (già parroco di Scapezzano) e don Carlo Paolucci (già parroco di Brugnetto) che lasciano la responsabilità diretta di una parrocchia per raggiunti limiti di età continueranno a collaborare nelle parrocchie della diocesi.
  • Don Leonardo Pelonara terminerà i suoi impegni di studio e presterà servizio festivo nella parrocchia di Mondolfo.

I nuovi parroci inizieranno il loro ministero pastorale nelle nuove parrocchie a loro affidate secondo le seguenti date:

• don Paolo Campolucci sabato 24 settembre alle ore 18,30
  • don Mauro Mattioli sabato 1 ottobre a Monteporzio alle ore 18
  • don Giancarlo Giuliani domenica 9 ottobre a Roncitelli alle ore 10
  • don Paolo Montesi sabato 8 ottobre alla Pace alle ore 18
  • don Giuseppe Boglis sabato 15 ottobre alle ore 18 al Vallone
  • don Luca Principi domenica 16 ottobre a Pianello di Ostra alle ore 18
  • don Paolo Gasperini sabato 22 ottobre alle ore 18 al Portone.