Nomine, Decreti, autorizzazioni Ottobre 2007 – Marzo 2008

Ordinazione diaconale

Il 27 ottobre 2007 S.E.Mons.Giuseppe Orlandoni ha conferito l’Ordine del Diaconato al Padre Passionista Alessandro Ciciliani durante una solenne concelebrazione tenutasi nel Santuario della Madonna della Quercia in Morrovalle (MC).

Il 25 novembre 2007 S.E.Mons.Giuseppe Orlandoni, durante la concelebrazione eucaristica tenutasi nella Chiesa Cattedrale di Senigallia, ha conferito l’Ordine del Diaconato permanente ai sig.ri: Di Sarra Bernardino della Parrocchia di S.Gregorio Magno in Pianello di Ostra, Di Ventura Giovanni della Parrocchia di S.Croce in Ostra, Filonzi Marco della Parrocchia di S.Maria della Neve e S.Rocco in Marina di Montemarciano, Girolimini Giancarlo della Parrocchia di S.Pietro Ap. in Belvedere Ostrense.

Istituzione di ministeri

In data 14 ottobre 2007, durante la Concelebrazione eucaristica tenutasi nella Cattedrale di Senigallia, il Vescovo Mons. Giuseppe Orlandoni ha conferito il ministero dell’Accolitato al Sig. Francesco Moroni della Parrocchia Madonna della Fiducia in Pongelli di Ostra Vetere.

Ammissione agli Ordini Sacri

Domenica 14 ottobre 2007 il Vescovo Diocesano, durante la Concelebrazione Eucaristica tenutasi nella Cattedrale di Senigallia, ha ammesso tra i candidati al Diaconato Permanente i signori Angelucci Mauro della Parrocchia di S.Pietro Ap. in Senigallia, Cercamondi Giannello della Parrocchia di S.Maria della Pace in Senigallia, Leonardi Fabrizio della Parrocchia di S.Pietro Ap. in Belvedere Ostrense, Luzietti Vittorio della Parrocchia S.Maria della Neve in Senigallia, Manoni Vittorio della Parrocchia della Madonna della Fiducia in Pongelli di Ostra Vetere, Muscellini Lamberto della Parrocchia di S.Giacomo Maggiore in Monterado, Pagliaro Nicola della Parrocchia di S.Maria della Pace in Senigallia, Santini Giancarlo della Parrocchia di S.Giuseppe Lavoratore in Senigallia.

Nomine

Con decreto del 1 ottobre 2007 S.E. il Vescovo ha nominato il Rev.do Don Charles Kazadi Vicario Parrocchiale della Parrocchia di S.Pietro Apostolo in Senigallia.

Con lettera del 25 ottobre 2007 S.E. il Vescovo ha nominato il Rev.do Can.co Alfredo Pasquali Assistente Ecclesiastico Diocesano del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (MEIC).

Con decreto del 28 ottobre 2007 S.E. il Vescovo ha nominato il M.R. Don Aldo Piergiovanni Amministratore Parrocchiale e Legale Rappresentante della Parrocchia di S.Giovanni Evangelista in Casine di Ostra

Con lettera del 1 gennaio 2008 S.E. il Vescovo ha nominato il Rev.do Don Andrea Baldoni Vicario Parrocchiale della Parrocchia di S.Maria della Neve e S.Rocco in Marina di Montemarciano nonché collaboratore del Servizio diocesano di Pastorale giovanile.

Con lettera del 15 gennaio 2008 S.E. il Vescovo ha nominato il Rev.do Don Luigi Imperio collaboratore pastorale dell’Unità pastorale tra le parrocchie di Chiaravalle, Monte S.Vito e Borghetto di Monte S.Vito.

Con lettera del 22 marzo 2008 S.E. il Vescovo ha nominato il Dott. Daniele Marzi Presidente Diocesano della Azione Cattolica della Diocesi di Senigallia per il triennio 2008-2010.

Con biglietto della Segreteria di Stato in data 31 marzo 2008 il Rev.do Can.co Giancarlo Cicetti è stato annoverato fra i Cappellani di Sua Santità.

CAUSA DI BEATIFICAZIONE DEL SERVO DI DIO ENRICO MEDI

Con decreto del 19 febbraio 2008 S.E. il Vescovo ha nominato il nuovo Tribunale per la prosecuzione della Causa di Beatificazione e Canonizzazione del Servo di Dio Enrico Medi, nelle persone di:
P. Giovan Giuseppe Califano ofm, Giudice Delegato episcopale
P. Macedonio Arellano Delgado ofm, Promotore di Giustizia