Venerdì 24 e sabato 25 novembre, Giornata Mondiale della Gioventù celebrata in Diocesi, in concomitanza con la ricorrenza dei 20 anni dalla nascita del Punto Giovane.

Il programma:

venerdì 24 novembre, presso la Chiesa dei Cancelli e la Casa della Gioventù

Ore 19 Celebrazione Eucaristica alla Chiesa dei Cancelli

Ore 20 cena alla Casa della Gioventù

Ore 21.30 presso la Casa della Gioventù, musica e parole dei Neri per scelta, sui temi del cammino del mese

25 novembre – GMG Diocesana – 20 anni del Punto Giovane presso il Seminario

Ore 15 incontri laboratoriali sul “fare casa” nella Chiesa, per i ragazzi delle superiori

Ore 17.30 tavola rotonda sui 20 anni di Punto Giovane, ospiti vari della nostra Chiesa di Senigallia accompagnati dall’ intervento di Massimiliano Colombi, Sociologo e Docente all’Istituto Teologico Marchigiano.

Ore 20 cena

Dopo cena festa con concerto degli “Zero prove”, storica band del punto giovane e della pastorale giovanile di qualche anno fa.

Comunichiamo anche le altre iniziative dela Pastorale Giovanile e Vocazionale diocesana nel mese di novembre

Domenica 12 novembre riprendono le esperienze di vita comune delle classi di scuola superiore in seminario; inizierà il Liceo Classico, accompagnati da don Davide Barazzoni.

Mercoledì 15 novembre cambio comunità del mese al Punto Giovane, accompagnerà l’esperienza don Matteo Guazzarotti. Celebrazione Eucaristica ai Cancelli ore 19,15.

– Giovedì 17 novembre riprende il cammino vocazionale di vita comune per i ragazzi delle superiori, 25 ragazzi dalla 3 al 5 superiore, vivono insieme per alcuni giorni ogni mese, in seminario.