Decreti, Nomine, Autorizzazioni Ottobre 2019 – Marzo 2020

Ordinazione diaconale

In data 9 novembre 2019 il Vescovo Francesco Manenti ha conferito l’Ordine del diaconato al seminarista Guazzarotti Matteo della Parrocchia di Santa Maria di Piazza in Ostra Vetere, nel corso di una solenne Concelebrazione eucaristica tenutasi nella Basilica Cattedrale.

In data 9 novembre 2019 il Vescovo Francesco Manenti ha conferito l’Ordine del diaconato al seminarista Mirco Micci della Parrocchia di San Giuseppe in Marotta di Mondolfo, nel corso di una solenne Concelebrazione eucaristica tenutasi nella Basilica Cattedrale.

Nomine

In data 2 dicembre 2019 il Vescovo Diocano ha confermato, ad quinquennium, il Rev. Sac. Gesualdo Purziani Incaricato dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo ed il dialogo interreligioso.

In data 5 dicembre 2019 il Vescovo Diocesano ha chiamato a far parte del Consiglio Presbiterale Diocesanoil Rev. Sac. Emanuele Lauretani, fra i membri cooptati.

In data 5 dicembre 2019 il Vescovo Diocesano ha chiamato a far parte del Consiglio Presbiterale Diocesano il Rev. Sac. Emanuele Piazzai, fra i membri di diritto, quale Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano.

In data 31 gennaio 2020 il Vescovo Diocesano ha nominato il sac. Paolo Gasperini Referente diocesano per la tutela dei minori per la Diocesi di Senigallia.

Con lettera del 13 gennaio 2020 il Vescovo Diocesano ha confermato per il prossimo triennio il Sig. Gianluca Matterazzo di Trecastelli quale locale responsabile della Fraternità di Comunione e Liberazione.

Con lettera del 4 marzo 2020 il Vescovo Diocesano ha nominato il sig. Mattia Rossi Magi Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica per il triennio 2020 – 2022 a norma dello Statuto dell’Associazione.

Pandemia Coronavirus Covid 19