La Diocesi di Senigallia ha organizzato due appuntamenti:

1) La veglia di preghiera ecumenica. Come da calendario pastorale diocesano, si terrà venerdì 19 gennaio alle ore 21.00, presso la Parrocchia della Pace a Senigallia. Saranno presenti con noi i rappresentanti della Chiesa ortodossa rumena, del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli (Sacra arcidiocesi ortodossa d’Italia) e della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno. Alle aggregazioni laicali sarà richiesto di collaborare alla lettura dei testi e di proporre delle intenzioni di preghiera. Al termine della veglia avremo la possibilità di salutare i nostri fratelli ospiti e di salutarci tra noi con un piccolo rinfresco nel salone parrocchiale.

2) Un incontro di conoscenza con la comunità della Chiesa apostolica ortodossa georgiana di Senigallia, grazie alla presenza del loro prete, il presbitero p. Matteo Kutelia, giovedì 8 febbraio alle ore 18,30 presso il salone della Parrocchia del Porto. A seguire cena a buffet per i partecipanti. Questa comunità celebra una volta al mese la Divina Liturgia grazie all’ospitalità della Parrocchia del Porto.

Per quanto riguarda l’animazione della preghiera e della liturgia durante la Settimana, in allegato  il sussidio internazionale ripreso dalla CEI, con i vari formulari.