A chiusura del mese mariano, domenica 30 maggio alle ore 15, ci sarà la recita del Santo Rosario proposto dall’U.N.IT.A.L.S.I. di Senigallia dalla Cappella della Speranza del duomo con il vescovo Franco, in contemporanea con altri gruppi riuniti presso altre chiese della Diocesi. Proponiamo il messaggio di Stefania Magagnini, presidente della sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. Senigallia.
“Carissimi, non prendete impegni per domenica prossima alle ore 15. Pregheremo insieme al nostro vescovo il Rosario, collegati da diversi luoghi mariani della nostra Diocesi: Cattedrale di Senigallia, Madonna del Sole a Belvedere Ostrense, Madonna delle Grotte e Santa Giustina a Mondolfo, Santa Maria in Castagnola a Chiaravalle, Madonna della Rosa a Ostra e Santa Maria Assunta a Barbara. Da ogni posto verrà presentata la devozione mariana legata ad esso, un modo anche per conoscere meglio la nostra realtà diocesana e sentirci uniti nella preghiera. Sarà possibile partecipare in presenza in questi luoghi o seguire la diretta sulla pagina Facebook U.N.I.T.A.L.S.I. Senigallia, sul sito www.vocemisena.it, sul canale Youtube La Voce Misena / Radio Duomo e sulla pagina Facebook La Voce Misena / Radio Duomo. Per chi non ha i social, pensiamo ad esempio ai nostri cari anziani e agli ospiti delle case di riposo, si potrà seguire anche la diretta radiofonica su Radio Duomo Senigallia FM 95.2”.