Il Vescovo Franco nelle domeniche di Quaresima celebrerà sempre la Santa Messa in Cattedrale. In particolare la prima domenica di Quaresima prima della Messa alle ore 17 terrà in Cattedrale una riflessione proprio sulla Quaresima.
CEInews
- Consiglio Permanente: Comunicato finale
- Weca #37. Youtuber cattolici: esperienze e consigli
- In preghiera per i migranti morti
- La preghiera e gli auguri della CEI a Papa Francesco
- Weca #36: Maria e i giovani
- Weca #35. Live streaming: idee e strumenti
- Weca #34: Tre consigli per far “amicizia” con Google
- Weca #33. Prezi: valida alternativa a PowerPoint?
- L’Assemblea Generale dà avvio al “cammino sinodale” in Italia
- Weca #32. Incontri digitali: cosa tenere e cosa lasciare dopo la pandemia?
Vatican News – Italiano
- Ucraini e russi divisi della guerra: da Europa e società civile la speranza per il futuro
- Francesco: fermare l'orrore della tortura, la dignità umana sia sopra di tutto
- “Patto globale” tra università e pastorale per promuovere la cultura della famiglia
- Tutela minori, accordo con il Dicastero per il Clero: "buone politiche" per i sacerdoti
- Il Papa per il Family Global Compact: la famiglia generatrice di bene comune
- Sclerosi multipla, il Bambino Gesù: accanto ai pazienti per i loro progetti di vita
- L'ex ambasciatore argentino: Bergoglio professore eccellente, ci insegnò molto
- "Fai che il cibo sia la tua medicina": con il Progetto Quinoa uno stile di vita sano
- Gallagher: la solidarietà è un percorso privilegiato verso la pace
- Kosovo, militari Kfor feriti in scontri con i dimostranti serbi
SIR – Le notizie quotidiane
- Diocesi: Reggio Calabria, domani a Bagnara la veglia mariana sinodale e l’incoronazione della statua della Madonna della montagna di Polsi
- Maltempo in Emilia Romagna: Faenza, la scuola paritaria “Marri-S.Umiltà” avvia crowdfunding nazionale per ripartire
- Scuola: Its, ministro Valditara firma decreto che ripartisce ulteriori risorse Pnrr per 700 milioni a 125 istituti
- Diocesi: Rossano-Cariati, a Corigliano sabato scorso il quinto incontro sui “Passi del Concilio”
- Ucraina: Oms, oltre mille attacchi al sistema sanitario in 15 mesi di guerra. Habicht, “continua a funzionare grazie ad eroismo operatori”
- Comunicazioni sociali: Sicilia, da domani a Siracusa la due giorni “Parlare col cuore” promossa dalla Conferenza episcopale. Apertura con Gisotti
- Alluvioni in Emilia Romagna: Mattarella a Ravenna, nella tragedia “una grande testimonianza di senso civico, solidarietà, generosità, impegno”
- Alluvioni in Emilia Romagna: Mattarella a Ravenna, “condizioni climatiche sempre più preoccupanti, il nostro Paese dovrà organizzare difese preventive”
- Alluvioni in Emilia Romagna: Mattarella a Ravenna, “superata la fase di immediata emergenza, continua ininterrotta l’azione di rilancio e ripresa del territorio”
- Diocesi: Pavia, domani al santuario della Colombina di Copiano la Festa della Visitazione