In questo tempo in cui viviamo di più la casa e le relazioni familiari, che ne dite di cogliere l’occasione per riscoprire la famiglia e sperimentare il suo significato?

💡Per questo, guidati dalle parole della Lumen Gentium, vi proponiamo delle Pillole di #ChiesaDomestica!

🔜Ogni domenica, sulla Pagina Facebook dell’Ufficio di Pastorale Familiare e anche su questa pagina, pubblicheremo delle brevi riflessioni per riscoprire e gustare l’essere famiglia!

Pillole di Chiesa Domestica: come e perchè pregare in famiglia?

La Lumen Gentium parla dell'aspetto celebrativo come preghiera quotidiana: come allora una famiglia può pregare insieme ogni giorno? E perchè farlo?Elena Bronzini Bedini e Mattia Montesi ci raccontano la loro esperienza e ci danno tre parole semplici e qualche consiglio utile e molto pratico!Buon ascolto e condividi il video per poter far arrivare a tutti la pillola di questa settimana!

Pubblicato da Pastorale Familiare Senigallia su Sabato 30 maggio 2020
La Lumen Gentium parla dell’aspetto celebrativo come preghiera quotidiana: come allora una famiglia può pregare insieme ogni giorno? E perchè farlo?

Pillole di Chiesa domestica: proclamare la Parola

Come la famiglia oggi può proclamare la Parola di Dio?Ci danno qualche spunto e idea Giulia Pasquini e Nicola Bavosi partendo proprio dalla loro esperienza!Un nuovo video di pillole di #chiesadomestica!Buon ascolto e condividi il video per poter far arrivare a tutti la pillola di questa settimana!

Pubblicato da Pastorale Familiare Senigallia su Sabato 23 maggio 2020
Come la famiglia oggi può proclamare la Parola di Dio?
Ci danno qualche spunto e idea Giulia Pasquini e Nicola Bavosi partendo proprio dalla loro esperienza!
Un nuovo video di pillole di #chiesadomestica!

Pillole di #ChiesaDomestica: la famiglia come ASCOLTA la Parola di Dio?

Riscorprire l'ascolto della Parola di Dio in famiglia è il primo punto della #chiesadomestica.Ecco allora alcuni brevi suggerimenti a cura di Sara e Mauro Montesi per scoprirne i benefici e iniziare questa pratica quotidiana.Buon ascolto e condividi il video per poter far arrivare a tutti la pillola di questa settimana!

Pubblicato da Pastorale Familiare Senigallia su Sabato 16 maggio 2020
Riscorprire l’ascolto della Parola di Dio in famiglia è il primo punto della #chiesadomestica.
Ecco allora alcuni brevi suggerimenti a cura di Sara e Mauro Montesi per scoprirne i benefici e iniziare questa pratica quotidiana.

Pillole di #ChiesaDomestica: la Lumen Gentium

Iniziamo questo cammino con una breve introduzione da parte di don Davide Barazzoni sulla definizione di famiglia come Chiesa Domestica, tema che ci accompagnerà in queste Domeniche!Buon ascolto e condividi il video per poter far arrivare a tutti la pillola di questa settimana!

Pubblicato da Pastorale Familiare Senigallia su Domenica 10 maggio 2020