In questo tempo in cui viviamo di più la casa e le relazioni familiari, che ne dite di cogliere l’occasione per riscoprire la famiglia e sperimentare il suo significato?

💡Per questo, guidati dalle parole della Lumen Gentium, vi proponiamo delle Pillole di #ChiesaDomestica!

🔜Ogni domenica, sulla Pagina Facebook dell’Ufficio di Pastorale Familiare e anche su questa pagina, pubblicheremo delle brevi riflessioni per riscoprire e gustare l’essere famiglia!

Ultimo appuntamento di questo percorso con un bellissimo video sull’amore, realizzato per noi da Tina e Alberto Agarbati!
Davvero profondo, completo e utile per chiudere il cerchio e aprire ora alla vita!
Grazie pee essere stati con noi, vi auguriamo un santo cammino in famiglia!
Se ti piace condividi questa pillola così da farla arrivare a tutti!
Questa splendida famiglia, questa Domenica ci parla di un altro tema importante: L’ACCOGLIENZA!
Come una famiglia oggi può essere aperta e accogliente nei confronti della società che ci circonda? Perchè poi esserlo?
Grazie a Giulia Savini e Giovanni Ciriachi!

Buon ascolto e condividi questa pillola per farla arrivare a tutti!
Questa Domenica, dopo aver sperimentato il perdono, proviamo ad edificare la nostra famiglia sulla comunione tra i membri familiari , che affonda le sue radici in alcune caratteristiche precise.
Ce lo spiegano Michela e Diego con questo dolcissimo video!
Pillole di Chiesa Domestica: il perdono in famiglia
Forse uno dei temi più caldi, questa domenica: il perdono.
Come è possibile viverlo ogni giorno, e quali sono le caratteristiche principali?
In questo video Paola e Michele Persi ci lasciano qualche indicazione davvero preziosa!

Buon ascolto e condividi questa pillola per farla arrivare a tutti!
Pillole di #chiesadomestica: la famiglia che loda Dio!
Anche se a volte la vita in famiglia è difficile, è importante accorgersi delle piccole grazie quotidiane e lodare il Signore per i doni che ci da’ ogni giorno!
Prendiamoci un paio di minuti per vivere questa gratitudine aiutati da Simone e Miranda Moroni.

Buon ascolto e condividi il video per poter far arrivare a tutti la pillola di questa settimana!
La Lumen Gentium parla dell’aspetto celebrativo come preghiera quotidiana: come allora una famiglia può pregare insieme ogni giorno? E perchè farlo?
Elena Bronzini Bedini e Mattia Montesi ci raccontano la loro esperienza e ci danno tre parole semplici e qualche consiglio utile e molto pratico!

Come la famiglia oggi può proclamare la Parola di Dio?
Ci danno qualche spunto e idea Giulia Pasquini e Nicola Bavosi partendo proprio dalla loro esperienza!
Un nuovo video di pillole di #chiesadomestica!

Riscorprire l’ascolto della Parola di Dio in famiglia è il primo punto della #chiesadomestica.
Ecco allora alcuni brevi suggerimenti a cura di Sara e Mauro Montesi per scoprirne i benefici e iniziare questa pratica quotidiana.

Iniziamo questo cammino con una breve introduzione da parte di don Davide Barazzoni sulla definizione di famiglia come Chiesa Domestica, tema che ci accompagnerà in queste Domeniche!