Nomine, Decreti, Autorizzazioni Ottobre 2013 – Marzo 2014

Nomine

Con Decreto Vescovile del 7 ottobre 2013 Don Luigi Imperio è stato nominato Amministratore parrocchiale e legale rappresentante della Parrocchia “S.Cassiano M.” in Cassiano di Montemarciano.

In data 13 ottobre 2013 Don Giancarlo Giuliani è stato nominato da Mons. Vescovo Parroco e legale rappresentante della Parrocchia “S.Maria Goretti” in Senigallia.

Nella stessa data del 13 ottobre 2013 Don Iosif Boglis è stato nominato dall’Ordinario Diocesano Curato-parroco e legale rappresentante della Parrocchia “S.Giovanni Battista” in Roncitelli di Sengallia.

Con Decreto del 5 novembre 2013 Mons Vescovo ha confermato per il quinquennio 2013-2018 i componenti degli organi statutari della Fondazione di religione e culto “Il Gabbiano”:
Consiglio di Amministrazione: Don Gesualdo Purziani, Presidente; Don Giuseppe Bartera, Arch.Tonino Sartini, Ing.Giacomo Landi, Dott.Claudio Maggiori: membri.
Collegio dei Revisori dei Conti: Dott. Stefano Mengucci, Presidente; Avv.Laura Amaranto e Avv.Simeone Sardella: membri.

Ordinazione di Diaconi permanenti

Domenica 17 novembre 2013, nel corso della solenne Concelebrazione tenutasi nella Basilica Cattedrale di Senigallia, S.E.Mons.Giuseppe Orlandoni ha conferito il Sacro Ordine del Diaconato permanente a:
Panni Giordano, nato a Ostra il 29.07.1952, della Parrocchia “S.Giovanni Battista” in Montignano di Senigallia
Paradisi Enrico, nato a Senigallia il 03.02.1952. della Parrocchia “S.Maria della Neve” in Senigallia
Pellegrini Francesco, nato a Senigallia il 04.10.1961, della Parrocchia “Madonna del Buon Consiglio” in Cesano di Senigallia
Pigliapoco Alessandro, nato ad Ancona il 06.08.1969, della Parrocchia “Madonna del Buon Consiglio” in Cesano di Senigallia

Ammissione agli Ordini Sacri

In data 30 novembre 2013 Mons.Vescovo Giuseppe Orlandoni ha ammesso tra i candidati al Diaconato e al Presbiterato, a norma del can.1034.1, il seminarista Filippo Vici, nato a Jesi il 12.09.1984, della Parrocchia di S.Croce in Ostra.