Nomine, Decreti, autorizzazioni Ottobre 2006 – Marzo 2007

Ordinazione diaconale

Il 17 dicembre 2006 S.E.Mons.Giuseppe Orlandoni ha conferito l’Ordine del Diaconato al seminarista Andrea Baldoni durante una solenne concelebrazione tenutasi nella Chiesa parrocchiale di S.Maria della Neve in Senigallia.

Istituzione di ministeri

In data 8 ottobre 2006, durante la Concelebrazione eucaristica tenutasi nella Cattedrale di Senigallia, il Vescovo Mons. Giuseppe Orlandoni ha conferito il ministero del Lettorato ai Sigg.ri: Angelucci Mauro, della Parrocchia S.Pietro Apostolo in Senigallia, e Luzietti Vittorio, della Parrocchia di S.Maria della Neve in Senigallia. Contestualmente ha conferito il ministero dell’Accolitato ai Sigg.ri: Basotti Robertino, della Parrocchia S.Giuseppe in Marotta di Mondolfo; Di Sarra Bernardino, della Parrocchia S.Gregorio Magno in Pianello di Ostra; Di Ventura Giovanni, della Parrocchia di S.Croce in Ostra; Filonzi Marco, della Parrocchia S.Maria della Neve in Marina di Montemarciano; Girolimini Giancarlo, della Parrocchia S.Pietro Apostolo in Belvedere Ostrense; Melchiorre Angelo, della Parrocchia S.Pietro Ap. in Corinaldo

In data 11 febbraio 2007 il seminarista Enrico Ciarimboli ha ricevuto da S.E.Mons. Giuseppe Orlandoni il ministero di Accolito durante la Concelebrazione eucaristica tenutasi nella chiesa parrocchiale di S.Pietro Apostolo di Montemarciano.

Ammissione agli Ordini Sacri

Domenica 12 novembre 2006 il Vescovo Diocesano ha ammesso tra i candidati agli Ordini Sacri il seminarista Stefano Basili, della Parrocchia di Corinaldo, nel corso della Concelebrazione eucaristica tenutasi nella stessa chiesa parrocchiale.

Nomine

In data 4 ottobre 2006 l’Ordinario Diocesano ha nominato il Rev.do Don Francesco Orsi Canonico onorario del Capitolo Generale della Cattedrale-Basilica di Senigallia.
Con documento del 4 novembre 2006 Mons. Vescovo ha nominato, su designazione del Ministro Provinciale dei Frati Minori, il Rev.do P.Roberto Mancinelli, ofm, Vicario Parrocchiale della Parrocchia S.Maria delle Grazie in Senigallia.
Con lettera del 15 marzo 2007 S.E. il Vescovo ha nominato il Rev.do P.Gilberto Silvestri, C.Ss.R., Animatore Spirituale Diocesano dei Cursillos di Cristianità.