Nomine, Decreti, Autorizzazioni Aprile 2008 – Settembre 2008

Nomine

In data 6 luglio 2008, festa di S.Maria Goretti, il Vescovo Mons.Giuseppe Orlandoni ha annunciato le seguenti nomine:
Don GIORDANO STEFANINI, Cappellano dell’Ospedale di Senigallia
Don PAOLO GASPERINI, Parroco di S.Maria della Pace in Senigallia
Mons. GIANCARLO CICETTI, Parroco di S.Pietro Ap.(Cattedrale) in Senigallia
Don MAURO BALDETTI, Parroco di S.Maria di Piazza, S.Severo e Madonna della Fiducia in Ostra Vetere
Don ALDO PIERGIOVANNI, Parroco di S.Giustina in Mondolfo
Don PAOLO MONTESI, Parroco di S.Gregorio M. (Pianello) e S.Giovanni Ev. (Casine) in Ostra
Don GIACOMO BETTINI, Parroco dei Ss.Pietro e Paolo in Castelleone di Suasa
Don FABRIZIO SPINGARDI, Vicario parrocchiale di S.Pietro Ap. in Corinaldo
Don FILIPPO SAVINI, Vicario parrocchiale dell’Unità Pastorale “Pace-Cesanella-Cesano” di Senigallia

In data 15 agosto 2008 sono stati nominati, per un triennio, i seguenti Assistenti dell’Azione Cattolica Diocesana:
Don GIULIANO ZINGARETTI, Assistente Unitario Diocesano
Don GINO FATTORINI, Assistente Settore Adulti
Don FRANCESCO SAVINI, Assistente Settore Giovani
Don ANDREA FRANCESCHINI, Vice Assistente Settore Giovani
Don FILIPPO SAVINI, Assistente ACR

Con Decreto Vescovile del 15 settembre 2008 sono stati nominati i seguenti Canonici del Capitolo Generale della Cattedrale-Basilica di Senigallia:
Don GINO FATTORINI, Canonico Penitenziere
Don ELDEGINO MOLINELLI, Canonico
Don PAOLO MONTESI, Canonico
Don MARCO MAZZARINI, Canonico
Don ATTILIO FERRETTI, Canonico onorario

Ordinazione diaconale

Il 10 maggio 2008, nel corso di una solenne celebrazione liturgica tenutasi nella Cattedrale-Basilica di Senigallia il Vescovo ha conferito il Sacro Ordine del Diaconato ai Seminaristi Davide Barazzoni (nato a Senigallia il 15.12.1982) e Francesco Berluti (nato a Senigallia il 22.08.1970)

Consacrazione nell’ Ordo virginum

In data 12 aprile 2008, durante la Concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe Orlandoni nella Cattedrale Basilica di Senigallia, Daniela Giuliani, della Parrocchia di Marina di Montemarciano, si è consacrata nell’ “Ordo Virginum” attraverso la preghiera consacratoria dello stesso Vescovo.

Istituzione di Ministeri

In data 16 maggio 2008 Mons.Vescovo ha conferito il ministero di Accolito al Seminarista Leonardo Pelonara (nato a Chiaravalle il 31.07.1984) durante la Concelebrazione eucaristica tenutasi nella Parrocchia di S.Pellegrino in Ripe.
In data 22 giugno 2008 il Seminarista Stefano Basili (nato a Corinaldo il 28.06.1971) è stato istituito Accolito da Mons.Vescovo nella Concelebrazione eucaristica tenutasi nella Chiesa parrocchiale di S.Giuseppe Lavoratore in Cesanella di Senigallia.