Conferma le proprie aperture sette giorni su sette, in queste festività pasquali, la Pinacoteca Diocesana di Senigallia. Il grande museo allestito nell’appartamento del Cardinale nel Palazzo Vescovile della piazza del duomo, resterà infatti aperto tutti i giorni, festivi compresi, per le imminenti festività pasquali. Confermando l’ingresso gratuito, la Pinacoteca di Senigallia sarà aperta pure la domenica di Pasqua, ed anche il lunedì dell’Angelo, nei consueti orari 9-12/16-19. Così nelle sale dai soffitti affrescati sarà possibile scoprire tanta storia ed arte proveniente dal territorio della Diocesi di Senigallia, dagli Appennini all’Adriatico, dal fiume Cesano all’Esino. Non solo opere pittoriche – come l’eccezionale “Madonna e Santi” del Perugino – ma anche manufatti plurimaterici, paramenti sacri, argenterie, mobilio e statuaria. Un percorso attraverso la storia dell’arte, dal ‘300 sino al ‘900, presentando anche recenti restauri. I Musei diocesani aderiscono all’Associazione Musei Ecclesiastici Italiani e a Marche Musei. In Pinacoteca l’accesso è gratuito.

ORARIO PINACOTECA

(dall’1 aprile al 31 maggio 2019)

Tutti i giorni (festivi compresi): ore 9 – 12 / 16,00 – 19,00

INGRESSO GRATUITO