Il 1 gennaio si celebra la 56ma Giornata mondiale della pace dal titolo: “Nessuno può salvarsi da solo. Ripartire dal Covid-19 per tracciare insieme sentieri di pace”.

Insieme al vescovo Franco la diocesi vivrà la giornata presso il tendone riscaldato della Parrocchia della Pace a Senigallia e ogni parrocchia nella sua comunità.

Alle ore 17,00 veglia per la pace

Alle ore 18,00 S. Messa

La celebrazione sarà alla Pace, perché l’Unità Pastorale Buon Samaritano ha iniziato un percorso che vuole condurla ad essere luogo di spiritualità, riflessione e diffusione delle tematiche della pace, ispirata proprio dalla titolazione con cui la Madonna è venerata dal 1855.

Il mondo sta vivendo un momento molto duro, le guerre infiammano tante parti del mondo, se ne contano 59 da inizio anno, e continuano a uccidere milioni di persone, ridurre alla fame molti di più, distruggere i ricordi e i beni culturali e lo stesso creato che permette la vita: occorre unirsi insieme con la forza della preghiera, della nonviolenza e della fratellanza per chiedere il dono della pace!

Puoi scaricare