festa-santa-maria-goretti-2016

Come ogni anno si celebra la Festa di Santa Maria Goretti nella Città di Corinaldo. Numerose le funzioni religiose a Lei dedicate e le occasioni di incontro per la popolazione locale e per tutti i fedeli.
“Marietta: Martirio e Perdono”, questo il tema della celebrazione 2016 nell’anno giubilare della Misericordia indetto da Papa Francesco. E non poteva essere diversamente per Marietta, la giovanissima donna che con una morte assurda ha vissuto il Martirio, ma che con il Perdono verso il suo uccisore ha abbracciato la Santità, capovolgendo la logica umana della rabbia e del rancore.
Sabato 2 luglio i festeggiamenti iniziano con “E-state in famiglia”, un incontro diocesano per famiglie e la S. Messa presieduta dal Vescovo di Senigallia Franco Manenti alle ore 19. Poi il Triduo ed infine la Festa conclusiva presso il Santuario domenica 10 luglio, con le varie celebrazioni eucaristiche mattutine e quella serale, alle ore 21, presieduta da Monsignor Giuseppe Orlandoni e animata dal Coro parrocchiale “S. Maria Goretti”. A seguire la processione nel Centro Storico con la “Insigne Reliquia” e accompagnata dall’intervento della Banda Cittadina diretta dal M° Giovanni Frulla.

Scarica il volantino