manifesto_2015-16-ac

Maria non esita. Si alzò e andò in fretta, questo il tema dell’anno per chi vuole fare riferimento all’Azione Cattolica ed i riferimento a Maria che fa visita a sua cugina Elisabetta è immediato. Chi ha conosciuto Cristo fa così. Si alza, dalle proprie abitudini, dai soliti punti di vista. Si muove, andando verso l’Altro e verso gli altri…. Se lo scorso 29 ottobre abbiamo vissuto un bel pomeriggio in festa unitaria, ora per l’AC di Senigallia è tempo di partire, con un bel bagaglio carico dell’entusiasmo dell’Acr, dei progetti di vita dei giovani e di tante strade già battute dagli adulti. Un bagaglio che non siamo soli a dover trasportare, perché il bello di essere associazione e Chiesa è riconoscere nel tuo fratello un compagno di viaggio. Ecco perché, ogni anno, c’è la festa dell’adesione all’Ac. Ogni 8 dicembre ci mettiamo la firma, diciamo ‘Ci sto’ a vivere nel mondo e nella Chiesa con la gioia del Vangelo. Nelle venti parrocchie della diocesi dove è presente l’Azione Cattolica, l’8 dicembre si farà festa: ragazzi, giovani e adulti dicono ancora una volta ‘sì’, sull’esempio di quel ‘eccomi’ che ha cambiato la storia.

www.acsenigallia.it – pagina facebook: azionecattolicasenigallia