Esercizi spirituali per giovani – 27 febbraio-3 marzo 2019

CORSO DI ESERCIZI SPIRITUALI IGNAZIANI PER GIOVANI DAI 19 AI 35 ANNI. 

– gli esercizi ignaziani proposti non sono solo un tempo di preghiera e di silenzio ma un vero e proprio corso per imparare a discerenere. Viene suggerita una modalità di preghiera che aiuta ad ascoltare pensieri e sentimenti e a discernere quali vengono da Dio e quali dalle nostre paure o false immagini di Dio… Lo scopo dunque è l’incontro con Dio, la crescita nella preghiera, il mettere ordine nella propria vita crescendo nella capacità di leggere sentimenti e pensieri del cuore, per aderire pienamente e coraggiosamente alla sua volontà.

– guiderà gli esercizi suor Serenella Contaldo, orsolina di Verona, collaboratrice del centro Aletti, responsabile di una casa di spiritualità (ed esercizi ignaziani) a San Zeno di Montagna (Vr). è una  ricchezza averla con noi, sia per la sua esperienza, per la sua conoscenza dei nostri giovani , che già da alcuni anni ci accompagna.

– quest’anno proponiamo la prima settimana degli esercizi ignaziani (il tema sarà la purificazione del cuore per prepararsi e disporsi a cercare e fare la volontà di Dio nella propria vita).

Alcuni dati “tecnici”

le date: dal 27 febbraio sera (prima meditazione ore 21) al pranzo di domenica 3 marzo

luogo: Domus San Giuliano di Macerata

quota: 175 euro lavoratori, 135 studenti… ma ciascuno dà quello che può.

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed