Si terrà i prossimi 23 e 24 Settembre presso il Seminario di Senigallia una due giorni dedicata a catechisti, educatori, capo scout, operatori pastorali impegnati nella trasmissione della Fede.
Questo evento è il convegno diocesano che solitamente si teneva più avanti nell’anno in una veste interamente rinnovata nella concezione e nella proposta; perché dopo la Pandemia molto si è ragionato e molto si é realizzato nella nostra diocesi per rinnovare le modalità e le proposte di catechesi e su questo ci vorremo confrontare ed interpellare.
Una due giorni per permettere ai movimenti che animano la nostra diocesi: scout, azione cattolica, gruppi oratoriali di vivere l’evento anche secondo le loro metodologie e per creare una preziosa sinergia tra di loro. Nella prima giornata infatti ciascuno si confronterà con l’altro portando le proprie esperienze, le proprie difficoltà, le proprie idee – saremo infatti divisi per gruppi omogenei di servizio e di età – mentre nel secondo giorno potremo ascoltare le parole di Don Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio nazionale catechistico e sottosegretario della Conferenza episcopale italiana, il quale ci aiuterà a capire come sia possibile oggi farsi prossimi per parlare di Gesù.
SABATO 23 SETTEMBRE
SEMINARIO DI SENIGALLIA
accreditamento ore 15
inizio lavori ore 15:30
fine lavori per tutti ore 19:00
attività serali per giovani ore 21:00
compieta ore 23:00
DOMENICA 24 SETTEMBRE
CINEMA GABBIANO E CHIESA DEI CANCELLI
INCONTRO CON DON VALENTINO BULGARELLI ore 9:30
Santa Messa presieduta dal Vescovo Franco ore 11:45
PER ISCRIVERTI PUOI ANCHE COMPILARE IL MODULO ALLEGATO AL PROGRAMMA ED INVIARE I TUOI DATI A: convegno2023.ucd@gmail.com