Giovedì 26 ottobre alle ore 21 presso San Rocco Luca Peyron presenta il suo libro “Cieli sereni”.

Luca Peyron è presbitero diocesano di Torino e direttore della Pastorale universitaria dell’Arcidiocesi di Torino. Con “Cieli sereni” don Luca ci guida attraverso la sua grande passione per l’astronomia  ad incontrare il cielo, “quello che è abitato da un Padre straordinario che sembra aver puntellato con garbo il nero sopra di noi come a lasciare briciole di pane per farsi trovare. Che ha colorato polveri e gas per permettere a chi fa della scienza e della tecnica uno dei pilastri della propria esistenza di farsi abbracciare dal fattore di quella intelligenza e di quella meraviglia usando un telescopio ed una telecamera”. In questo percorso tra fede, scienza e tecnica, Luca Peyron entrerà in dialogo anche con la figura di Enrico Medi introdotta da don Davide Barazzoni.

L’evento è proposto è organizzato dalla Libreria Mastai, nell’anniversario dei 10 anni dall’apertura del punto vendita in via Cavallotti, insieme alla Diocesi di Senigallia e alla Fondazione Gabbiano.