Essere parte della Chiesa significa riconoscere di essere figli di Dio e fratelli tra di noi.

Quindi noi non siamo una famiglia solo “per modo di dire”. Come in ogni famiglia, anche qui condividiamo gioie e dolori, e “le preoccupazioni economiche”.

Stiamo parlando della nostra firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica, da apporre quando facciamo la dichiarazione dei redditi o da fare se non siamo tenuti a presentarla.

Ogni singola firma è fondamentale, e non costa nulla. Consente alle nostre chiese parrocchiali di essere conservate e riparate, ai nostri poveri di ricevere aiuto, ai nostri sacerdoti di svolgere il proprio servizio senza altre preoccupazioni che non il Vangelo.

Ricordiamoci di firmare, perciò, e aiutiamo a farlo anche a tutti quelli che potrebbero avere bisogno di una mano.

È molto importante che ci sentiamo davvero una sola famiglia in cui ciascuno, responsabilmente, fa la propria parte fino in fondo.

In parrocchia potete chiedere qualsiasi informazione e trovare aiuto.