Nasce dal desiderio di confrontarsi su diversi temi, stimolati dall’emergenza Covid-19, il ciclo di sei trasmissioni che da lunedì 18 maggio p.v. verranno trasmesse in diretta sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia inBlu (95.200 FM) e attraverso la pagina facebook radioduomo/vocemisena.

La pandemia ha fortemente stimolato le persone e le comunità ad interrogarsi sulle dimensioni più importanti dell’esistenza: questo viaggio radiofonico, grazie all’intervento di esperti e persone particolarmente coinvolte nei temi affrontati, vuole stimolare buone riflessioni per vivere nuove relazioni, a tanti livelli. I relatori interpellati vivono ed operano nel nostro territorio e sarà un’ulteriore motivo di interesse filtrare quanto stiamo vivendo con gli occhi di esperienze vicine e tangibili.

Respirare-la-speranza-trasmissioni-radio-18-maggio-22-giugno-2020

In occasione della Maratona Bach 2020 a Senigallia, speciale puntata di Respirare la speranza di “Bach incontra Fellini”, con Paolo Perrone (direttore filmcronache) e Ilenia Stella (pianista, direttore artistico Maratona Bach). Puntata in diretta lunedì 6 luglio alle ore 21.00. Respirare la speranza: parole, testimonianze, idee e progetti per immaginare e vivere nuove relazioni.
Sei trasmissioni in diretta radiofonica e streaming per confrontarsi su quanto chiede il tempo della pandemia. Nella puntata di lunedì 22 giugno “La relazione con il creato”, saremo in diretta con Giovanni Spinozzi (Pastorale Sociale Diocesana, imprenditore) e Francesca Pulcini (Presidente Regionale Legambiente Marche).
Sei trasmissioni in diretta radiofonica e streaming per confrontarsi su quanto chiede il tempo della pandemia. Nella puntata di lunedì 15 giugno “Nuovi stili nelle relazioni umane”, saremo in diretta con Ketti Chiappa (Psicologa e psicoterapeuta) e Luca Facchini (insegnante e capo scout).
Sei trasmissioni in diretta radiofonica e streaming per confrontarsi su quanto chiede il tempo della pandemia. Nella puntata di lunedì 8 giugno “Coltivare oggi la fede”, saremo in diretta con Andrea Franceschini (Sacerdote e parroco) e Maria Morbidelli (giovane).
Sei trasmissioni in diretta radiofonica e streaming per confrontarsi su quanto chiede il tempo della pandemia. Nella puntata di lunedì 1° giugno “Vivere e morire oggi”, saremo in diretta con Simona D’Addesa (Medico del Pronto Soccorso ospedale di Senigallia) e Elena Imperio (insegnante).
Prima puntata 18 maggio 2020 Respirare la speranza – Nascere e rinascere oggi – Respirare la speranza: sei trasmissioni in diretta radiofonica su Radio Duomo e streaming per confrontarsi su quanto chiede il tempo della pandemia. Nella puntata di stasera, l’esperienza della guarigione dalla malattia e della guarigione interiore con Luigina Bucci (Presidente comitato genitori unitario) e Giorgia Iorio (Neurologia, Ospedale di Senigallia).
Seconda puntata 25 maggio 2020 Respirare la speranza – Esseri umani in questo strano tempo – Sei trasmissioni in diretta radiofonica e streaming per confrontarsi su quanto chiede il tempo della pandemia. Nella puntata di lunedì 25 maggio, saremo in diretta con Andrea Marconi (Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Senigallia) e Mario Vichi (Presidente ‘Fondazione Opera Pia Mastai – Ferretti’).