Nasce dal desiderio di confrontarsi su diversi temi, stimolati dall’emergenza Covid-19, il ciclo di sei trasmissioni che da lunedì 18 maggio p.v. verranno trasmesse in diretta sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia inBlu (95.200 FM) e attraverso la pagina facebook radioduomo/vocemisena.

La pandemia ha fortemente stimolato le persone e le comunità ad interrogarsi sulle dimensioni più importanti dell’esistenza: questo viaggio radiofonico, grazie all’intervento di esperti e persone particolarmente coinvolte nei temi affrontati, vuole stimolare buone riflessioni per vivere nuove relazioni, a tanti livelli. I relatori interpellati vivono ed operano nel nostro territorio e sarà un’ulteriore motivo di interesse filtrare quanto stiamo vivendo con gli occhi di esperienze vicine e tangibili.

Respirare-la-speranza-trasmissioni-radio-18-maggio-22-giugno-2020

Sei trasmissioni in diretta radiofonica e streaming per confrontarsi su quanto chiede il tempo della pandemia. Nella puntata di lunedì 1° giugno “Vivere e morire oggi”, saremo in diretta con Simona D’Addesa (Medico del Pronto Soccorso ospedale di Senigallia) e Elena Imperio (insegnante).
Prima puntata 18 maggio 2020 Respirare la speranza – Nascere e rinascere oggi – Respirare la speranza: sei trasmissioni in diretta radiofonica su Radio Duomo e streaming per confrontarsi su quanto chiede il tempo della pandemia. Nella puntata di stasera, l’esperienza della guarigione dalla malattia e della guarigione interiore con Luigina Bucci (Presidente comitato genitori unitario) e Giorgia Iorio (Neurologia, Ospedale di Senigallia).
Seconda puntata 25 maggio 2020 Respirare la speranza – Esseri umani in questo strano tempo – Sei trasmissioni in diretta radiofonica e streaming per confrontarsi su quanto chiede il tempo della pandemia. Nella puntata di lunedì 25 maggio, saremo in diretta con Andrea Marconi (Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Senigallia) e Mario Vichi (Presidente ‘Fondazione Opera Pia Mastai – Ferretti’).
Print Friendly, PDF & Email