Carissimi adoratori,
il prossimo 11 giugno 2025 ricorre il quindicesimo anno da quando avete iniziato l’Adorazione Eucaristica Perpetua presso la cappella del monastero delle Monache Benedettine a Senigallia. E’ una realtà che con gioia ho trovato quando sono arrivato a Senigallia come Vescovo e che volentieri ho accolto e sostenuto. Essa è ora divenuta una presenza stabile nella nostra Chiesa locale e punto di riferimento per molte persone che desiderano stare un poco davanti all’Eucarestia solennemente esposta. Di questo siete voi i protagonisti e gli artefici insieme alla grazia del Signore e la materna protezione della Vergine Maria. Nella gioia di questo traguardo raggiunto, desidero di cuore ringraziare ciascuno di voi che fedelmente settimana dopo settimana avete offerto un`ora del vostro tempo al Signore. Sono certo che avrete sperimentato i numerosi benefici spirituali e le grazie che da questo impegno hanno arricchito la vostra vita e quella delle persone a voi care.
Vi ringrazio di cuore, anche, per i benefici che la presenza di questo luogo specialissimo sta portando alla vita della nostra Chiesa diocesana.
Ringrazio il Vescovo Giuseppe, che ha voluto fortemente questa realtà nella nostra chiesa diocesana, nell’allora 2010 e che sempre ha proposto e sostenuto, e ringrazio anche tutti i responsabili.
Vi benedico di cuore
+ Vescovo Franco



