E’ uscito il bando del Servizio Civile, la possibilità cioè per giovani tra i 18 e i 28 anni di svolgere 12 mesi di servizio presso enti di volontariato e non.
La Caritas Diocesana di Senigallia ha avuto 3 progetti approvati per 12 posti così suddivisi:

6 posti nel progetto Il Mondo al Centro:  servizio di assistenza al disagio adulto presso il Centro di Solidarietà della Caritas.
4 posti nel progetto “Ci vorrebbe un amico saggio”, al servizio degli anziani ospiti dell’Opera Pia
> 2 posti nel progetto “Sogno un mondo che” : dedicati all’animazione giovanile presso il centro Casa della gioventù.

L’esperienza del Servizio Civile in Caritas è una ricchissima opportunità per la vita di un giovane, una bella opportunità di crescita a servizio degli ultimi.

Chi può partecipare?

Giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani e non, regolarmente soggiornanti.

Le domande devono pervenire entro le ore 14:00 del 26 giugno 2017.
Si può presentare domanda per un solo progetto!

Bando e Modulistica sulla pagina di Caritas Italiana
Sportello informativo: ogni lunedì dalle 18:00 alle 19:30

presso la Caritas diocesana – piazza Garibaldi 3, Senigallia.

Scarica il volantino