Pinacoteca-Diocesana-Senigallia

Nuovi orari con il mese di giugno alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia. Scatta infatti l’orario estivo per il museo diocesano posto nell’antico Appartamento del cardinale in episcopio, accanto al duomo, e che è perfettamente raggiungibile anche nell’attuale circostanza dei lavori di riqualificazione di Piazza Garibaldi. Orari estivi che prendono in speciale considerazione i tanti turisti che scelgono la spiaggia di velluto per le proprie vacanze privilegiando dunque le aperture serali. Sempre ad ingresso gratuito, il giovedì il museo apre le porte sin dalle ore 18 per chiudere con orario non stop alle ore 24, facilitando l’accesso anche a coloro che sceglieranno il tour “Senigallia la città del Papa” così come le attività serali con “Storie di Pina” dedicate ai bambini. Il Sabato avrà l’orario antimeridiano, l’unico in programma, con l’accesso consueto ad ingresso gratuito dalle ore 9 alle ore 12. La Domenica sarà effettuata l’apertura in notturna, dalle ore 21 alle ore 24, occasione – accesso sempre gratuito – per visitare la mostra “Volti e luoghi della misericordia” realizzata nell’occasione del Giubileo straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco nella Sala del Trono della Pinacoteca o con esposte opere di eccezionale valore come gli stendardi processionali di Claudio Ridolfi. L’orario estivo resterà in vigore sino al 30 settembre.

ORARIO MOSTRA PINACOTECA ESTATE
(Giugno, Luglio, Agosto)