Cantare al Signore con arte… è l’invito del salmo 33 che S.Agostino raccoglie in un celebre sermone, è l’invito che ha fatto nascere all’interno del Coro diocesano il desiderio di migliorare la qualità del canto con l’aiuto dei maestri Paola Curzi e Stefano Guaiana.

A questo scopo a partire da martedì 31 gennaio alle ore 21 in Seminario a Senigallia si terrà il mini corso di canto promosso dal Coro diocesano ma aperto a tutti. Le altre date del corso saranno: mercoledì 15 febbraio, giovedì 2 marzo, mercoledì 22 marzo.

Con l’aiuto dell’Ufficio liturgico si offriranno anche alcuni spunti di riflessione sul senso e la modalità del canto liturgico e sui criteri per la scelta dei canti, perché il canto è lode e preghiera, è strumento di trasmissione della fede, è segno di comunione ecclesiale nella partecipazione attiva di tutto il popolo alla lode del Signore.

A coloro che intendono partecipare si chiede continuità, l’iscrizione è gratuita e si effettuerà il primo giorno del corso.

Scarica il volantino